Private

Ricerca

Dettagli

Unicità

APPROCCIO

Disegniamo la bellezza intorno alle persone.

Nei nostri progetti di arredo tutto è a misura del vivere meglio. Al centro c’è la persona, i suoi spazi, definiti sulle sue esigenze più vere e profonde. Dal 1967 il marchio Arclegno ridisegna l’abitare in modo sempre più adeguato alle richieste dell’uomo contemporaneo, proponendo soluzioni intensamente personalizzate, siano esse superfici minimali o esclusive residenze, al fine di ricercare la bellezza nelle forme e nei materiali che vestono la tua casa.

METODO

Progetti internazionali che mostrano il saper fare italiano.

Ogni percorso progettuale è per noi una sfida per l’uomo e la sua personalità. Questa abilità nasce da una cultura orgogliosamente artigianale, dall’ingegno creativo e dalla lavorazione interna delle materie prime. Ma anche dalla capacità di porsi come interlocutore unico per ogni servizio contando sull’appartenenza ad un gruppo internazionale. Anni dedicati alla distribuzione di ricercati prodotti d’arredo italiani, la capacità di anticipare stile e tendenze, la selezione di un network di imprese e di tecnologie di alto livello. Così è cresciuto il marchio Arclegno, dedito da sempre alla realizzazione di arredo dalla notevole forza espressiva, annoverando realizzazioni di rilievo in Italia e nel mondo.

UNICITÀ

Dettagli costruttivi per rendere unico ogni tuo elemento.

Dalla ricerca di spazi dalle forme raffinate alla scelta di oggetti iconici in grado di caratterizzare nuovi paesaggi domestici. In ogni dettaglio costruttivo convivono i requisiti della tecnica e della durata, capaci di esprimere uno stile di arredo e insieme uno stile di vita. Oggetti che suggeriscono nuove dimensioni dell’abitare. Flessibilità, rigore ed estetica permeano da sempre la proposta Arclegno. Progettando insieme a interior designer e architetti, prendono forma opere e ambienti su misura, plasmati sulle tue esigenze. E per questo unici.

Atelier

Uno spazio espositivo dove interpretare il tuo stile.

C’è accoglienza, riservatezza, ascolto. Nello spazio espositivo Arclegno si respira la nostra filosofia produttiva, la visione degli ambienti, la materioteca, i set creativi e l’opportunità di avvalersi di un tecnico arredatore dedicato. Proposte di collezioni che incontrano intuizioni e campionature di materiali e essenze. Ti aspetta uno spazio dove ispirarsi e iniziare a concepire insieme il tuo progetto.

SERVIZIO

Tutto è su misura, come le attenzioni che ti dedichiamo.

Arclegno sa mettere al centro le tue esigenze anche con servizi consulenziali d’arredo, fin dalla fase preliminare. Un’esperienza che inizia dall’accoglienza e prosegue mappando le tue preferenze e, soprattutto, le tue aspettative, attraverso il dialogo continuativo e diretto con i nostri project manager. Si definiscono le prime valutazioni economiche, si entra nel vivo del progetto, si approfondiscono aspetti costruttivi e adempimenti tecnici e normativi. 

C’è tanto su cui puoi contare.
Ovunque tu sia.

PROGETTO, TAILOR-MADE, COLLEZIONI.

Il sopralluogo per valutare il contesto estetico e effettuare i rilievi.

Un tecnico d’arredo dedicato o a supporto del vostro architetto.

Lo sviluppo di un progetto esclusivo e proposto con l’ausilio di render.

La campionatura e la prototipazione.

Lo svilluppo tailor made di qualsiasi arredo.

La possibilità di scegliere tra le collezioni a catalogo: arredi, elettrodomestici, luci, complementi, porte e serramenti, scale, pavimenti e rivestimenti, sanitari e innovazioni tecnologiche.

PRODUZIONE, MATERIALI, RECUPERO.

I laboratori interni per la produzione di qualsiasi arredo realizzato e in qualunque essenza e materiale.

Il recupero e ripristino di oggetti antichi o dismessi.

QUALITà, COORDINAMENTO, CONTRACT.

Il servizio di trasporto e montaggio in tutto il mondo.

Il controllo qualità e l’assistenza post-vendita.

Il coordinamento di tutte le maestranze, ove richiesto, dal progetto tecnico a qualsiasi messa in opera, anche per recuperi di abitazioni ed edifici d’epoca.

MATERIA

Legno e altri materiali in ogni forma.

Nuovi linguaggi stilistici ridefiniscono la percezione del materiale naturale più caldo: il legno. Il programma di finiture e arredi progettati da Arclegno crea disegni unici grazie a nuove varietà cromatiche che vestono con elegante semplicità gli spazi, senza mai ripetersi. Accostiamo essenze innovative al vetro, al pellame, ai metalli e a forme che seguono i tuoi desideri. Realizziamo soluzioni d’arredo funzionali, durevoli e costruite nel rispetto dell’ambiente e delle persone che le vivranno. Con la sapienza artigianale che ci contraddistingue.

Legni, metalli, vetri, metacrilati, pietre, derivati e solid surface

Rivestimenti, pellami, ecopelle, tessuti e tappezzerie

Trattamenti e verniciature

SINERGIE

Crediamo nel valore delle collaborazioni perché ci ispirano a fare grandi cose.

Affianchiamo designer e aziende per creare spazi capaci di accompagnare le nostre azioni quotidiane con stile e creatività. Chi si affida ad Arclegno trova molto più di un partner. Siamo sempre al fianco degli architetti e dei costruttori, ma prima di tutto delle persone.

Immaginiamo insieme il tuo abitare.

Segnalaci le tue preferenze, ti contatteremo per offrirti una consulenza dedicata.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di servizio di Google.

Portfolio

Tante realizzazioni, per cominciare a immaginare la tua.

Bergamo, Italia
Project _ Arclegno

Bergamo, Italia
Project _ Arclegno

Bergamo, Italia
Project _ Arclegno